Indiana Jones è tornato !

« Older   Newer »
  Share  
R^A-Y_D-E^N
view post Posted on 16/2/2008, 21:14




Finalmente online il primo teaser trailer di Indiana Jones e il Regno del Teschio di cristallo:
Indiana è tornato !

Potete vedere il filmato in ITALIANO direttamente qui sotto (caricato nella mia pagina YouTube).




Indiana Jones (chiamato anche "Indy", il cui vero nome sarebbe Henry Jones Junior) è un personaggio cinematografico ideato da George Lucas, e un protagonista di una serie composta di quattro film scritti dallo stesso Lucas e diretti da Steven Spielberg. È un avventuriero ed un archeologo ed è interpretato da Harrison Ford.

I quattro film sono:

* Indiana Jones: i predatori dell'Arca perduta (Raiders of the Lost Ark) (1981)
* Indiana Jones: il Tempio maledetto (Indiana Jones and the Temple of Doom) (1984)
* Indiana Jones: l'ultima Crociata (Indiana Jones and the Last Crusade) (1989)
* Indiana Jones: il Regno del Teschio di Cristallo (Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull) (2008)



Non resistoooo... Ormai è passato poco più di un anno da quando George Lucas annunciò ufficialmente "Indiana Jones 4 non solo si farà, ma uscirà in un periodo preciso: maggio 2008", questo dopo quasi 10 anni dal terzo episodio (Indiana Jones e l'ultima Crociata) che non mi stancherò mai di vedere e rivedere.

La saga di Indiana Jones, insieme a quella de Il Signore degli Anelli e Star Wars, è una delle mie più amate in tutto. Avventura, azione, comicità e serietà nei giusti momenti, e quant'altro... e poi c'è Harrison Ford, uno dei miei attori preferiti che ha una carriera alle sue spalle invidiabile.

Attendevo questo 4° film da quando giravano solo alcune voci da parte del trio George Lucas (produttore), Steven Spielberg (regista) ed Harrison Ford (attore protagonista)... e ora mi sembra un sogno poter vedere i primi poster, varie immagini, video tratti dal set e tanto ancora.

La data di uscita del film è il 23 maggio 2008 quì in Italia (22 maggio 2008 negli USA), e vede nel cast: Harrison Ford (ovviamente), Cate Blanchett (la Galadriel del Signore degli Anelli), Shia LaBeouf (il protagonista del film I Transformers), Karen Allen e Ray Winstone (il Beowulf de La leggenda di Beowulf).
Mi spiace tantissimo non rivedere Sean Connery nuovamente nelle vesti del padre di Indiana Jones (come nel 3° episodio), ma sono soddisfatto della decisione che non essendoci lui, nessun'altro attore ha preso il suo posto.

image
 
Top
Miss Plissken
view post Posted on 17/2/2008, 01:06




evvai!!!!!!!!!!!!! grazie rayden!!!! non vedo l'ora di andare a vederlo!!!!!
 
Top
R^A-Y_D-E^N
view post Posted on 3/3/2008, 17:34




Variety informa che Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo molto probabilmente verrà presentato al Festival di Cannes domenica 18 maggio.



In realtà l’articolo lo dà per sicuro, salvo spiegare alla fine che né Spielberg nè la Paramount hanno voluto commentare la notizia, diffusa da alcuni insider della Paramount. La scaletta delle proiezioni e delle presenze al festival è ancora in via di definizione, e finché non verrà annunciata (in aprile) non potremo sapere se la notizia sarà confermata. Quello che viene da pensare è che attualmente la Paramount sia in trattative con gli organizzatori, e molto probabilmente il film otterrà la premiere il 18 di maggio.


E’ la prima volta dai tempi di E.T. che Steven Spielberg torna sulla Croisette. Il regista, attualmente in sala di montaggio, non ha ancora mostrato a nessuno il film. Quattro giorni dopo la premiere, Indiana Jones 4 uscirà in tutto il Mondo.


Intanto, intervistato da USA Today, Harrison Ford ha parlato di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo e del suo ritorno nei panni dell’amato archeologo dopo vent’anni.



Il mio corpo è a posto“, spiega ridendo Ford, 65 anni compiuti. “Davvero non è stato problematico girare il film.


Ford dice che si è tenuto in forma in parte anche perché “Ho atteso di fare questo film per quindici anni. Ho tenuto il mio personaggio in caldo nella mia testa. Sebbene siano passati 18 anni dall’ultimo episodio, mi ricordo ogni istante che ho passato in quel costume.


Il film è ambientato durante la Guerra Fredda, nel 1957, con Jones alla ricerca di alcuni cimeli dai poteri soprannaturali perduti in Sud America. Ma Ford è convinto che i fan siano vicini allo spirito del franchise come lo è la trama. “E’ un film con un pubblico molto speciale. Lo stile è molto più vicino a quello degli anni cinquanta che a quello del 2007.


Il che significa set molto elaborati e molte controfigure. Pur essendoci molti effetti visivi, Ford spiega che questo è il film più fisico che abbia mai girato. “Probabilmente ho fatto più scene d’azione che negli altri perché ci sono stati degli enormi passi avanti nel campo delle tecnologie degli stunt-men. Devo ammettere di essere stato felice di tornare a lavorare in questo tipo di cinema.



Fonte: BadTaste.it

 
Top
2 replies since 16/2/2008, 21:14   110 views
  Share