2008: fuga da New York

« Older   Newer »
  Share  
R^A-Y_D-E^N
view post Posted on 15/3/2007, 00:36




riporto un articolo uscito poco fa su www.fantascienza.com :

La febbre del remake non si ferma davanti a nulla, tanto meno davanti a film che stavano bene così com'erano.

Se pensavate che il mitico Snake Plissken si fosse meritato una giusta pensione, magari tentando di dimenticare di aver partecipato a Fuga da Los Angeles, ebbene vi sbagliate.
Un nuovo e brusco ritorno in servizio lo attende al varco, per merito (o per colpa, fate voi) del produttore Neal Moritz.
Il nostro Neil insieme allo sceneggiatore di Black Hawk Down, Ken Nolan, ridaranno nuova vita a quel Escape From New York di Carpenteriana memoria e datato 1981, adattandolo al nostro periodo storico, già abbastanza apocalittico di suo.
E non solo, Snake (che da noi misteriosamente era diventato Jena) ha già un nuovo volto, quel Gerald Butler che in costume adamitico sta attualmente combattendo nel fumettone di lusso intitolato 300, già grande successo negli USA.
E' probabile che la nuova versione prenderà le mosse dall'originale, con il tentativo di recupero del presidente degli Stati Uniti caduto in una zona da incubo. e dove un solo uomo può entrare e pensare di uscirne vivo.
Ma onestamente, voi ve lo immaginate Gerald Butler che dice "chiamami Snake"?


Gerald Butler
image

 
Top
otacon86
view post Posted on 15/3/2007, 17:43




ok, John negli ultimi anni sta perdendo un pò i colpi.....ma sottoporlo a squallidi remake quali the fog, halloween, distretto 13, ( gira voce anche di un probabile remake de "la cosa ) mi sembra un pò troppo sadico
 
Top
Miss Plissken
view post Posted on 15/3/2007, 19:36




io non ho parole.................Kurt dove sei............!!!
io voglio te!!!!!!!
 
Top
Freezer™
view post Posted on 15/3/2007, 22:31




.....................
Cioè.............
No io sono veramente senza parole.......
 
Top
Miss Plissken
view post Posted on 16/3/2007, 20:17




ma hanno rotto con sti remeke........
 
Top
R^A-Y_D-E^N
view post Posted on 18/3/2007, 02:26




senza nulla togliere a Gerald Butler che comunque lo considero un bravo attore (nel film 300 ce lo vedo alla perfezione), non posso pensare a un remake del film di Kurt Russell uff!!!!

poi si parlerà più del remake che del film originale :(
 
Top
Miss Plissken
view post Posted on 18/3/2007, 10:06




mh.........spero tanto che questo non accada.......
 
Top
R^A-Y_D-E^N
view post Posted on 29/3/2007, 00:37




Anche lo stesso Kurt Russell non è convinto del nuovo film. Riporto l'articolo tratto da http://www.comingsoon.it/:

La notizia di un remake di 1997: Fuga da New York ha suscitato numerose reazioni.
Tra queste, sono sicuramente da segnalare quelle di Kurt Russell, protagonista dell’originale, e di John Carpenter, l’autore del leggendario film. Parlando ad Entertainment Weekly l’originale Iena Plissken non ha nascosto il suo scetticismo nei confronti dell’operazione, sottolineando anche la stranezza di affidare ad un attore scozzese come Gerard Butler un ruolo all-american come quello del film di Carpenter. L’attore ha anche escluso categoricamente la possibilità di apparire in un cammeo nel nuovo film.
Più sottile e smaliziato Carpenter, che ha precisato che il suo ruolo nell’operazione è solo quello di supervisionare lo script affinché ci sia rispetto dei personaggi originari ed ha aggiunto: "dopo 30 anni di questo maledetto mestiere è bello non far niente ed essere pagati per niente". Il regista ha comunque precisato che il nuovo film appare al momento più come una sorta di prequel che non come un remake vero e proprio.
 
Top
Miss Plissken
view post Posted on 29/3/2007, 19:04




beh, almeno se è così speriamo che sia più un priquel, perchè il remeke mi fa contorcere le budella.....
 
Top
R^A-Y_D-E^N
view post Posted on 3/4/2007, 00:39




tratto da http://www.fantascienza.com/:

Escape from New York: prima dell'inizio?
Nuove informazioni e un paio di dichiarazioni Carpenteriane sul temuto remake

Naturalmente, siete liberi di decidere voi se quanto segue siano buone o cattive notizie, ma tenete conto che arrivano direttamente da John Carpenter, che del prossimo remake sarà produttore esecutivo, il che potrebbe essere anche positivo, ma...

Per cominciare, in una intervista rilasciata a Moviehole, rivela che il nuovo Fuga da New York non sarà né un vero remake né un sequel. Nella migliore tradizione attuale, sarà un vero e proprio inizio della storia di Snake Plissken (ovvero Gerald Butler 300), che muoverà i suoi passi prima della storia di New York.

Un po' come accaduto a James Bond e Batman, anche qui si palesa l'idea di far nascere una nuova serie, aggiornata e attualizzata. Talmente tanto in effetti, che il protagonista potrebbe anche non avere la benda sull'occhio, un tratto distintivo non indifferente.

Carpenter prosegue dicendo che Snake era pur sempre un prodotto del suo tempo, ribelle, contro le autorità e post Vietnam. Per farlo arrivare ai nostri tempi così tumultuosi, avrà bisogno del suo bel restyling.

Poi, nel suo usuale tono ironico, risponde alla domanda su quale sarà il suo coinvolgimento nel film: "sarò coinvolto in due modi: primo, leggerò la sceneggiatura per controllare che il personaggio non venga snaturato. Secondo aprirò la mano e qualcuno ci metterà sopra un assegno. E questa sarà la fine del mio coinvolgimento nel film."
 
Top
Miss Plissken
view post Posted on 3/4/2007, 09:31




mh......anche se non tollero, devo comunque dire che va già meglio!
 
Top
R^A-Y_D-E^N
view post Posted on 9/11/2007, 00:20




finalmente giunge qualche nuova notizia:

Gerald Butler fugge da New York
Il progetto del remake (o prequel che sia) di “1997: Fuga da New York” si ritrova già senza regista e attore protagonista, ma regge ancora...

I fan di John Carpenter esulteranno sicuramente nel sapere che il regista Brett Ratner, prima, e l’attore principale Gerald Butler, poi, si sono tirati indietro dal progetto del remake del film cult 1997: Fuga da New York.

Gerarld Butler (Leonidas in 300) ha deciso di svestire i panni di Snake “Jena” Plissken a causa di alcune non meglio specificate “divergenze creative”; ma la New Line Cinema, dopo l’uscita anche di Ratner, ha chiesto a Johnathan Mostow (Terminator 3) di riscrivere la sceneggiatura. Non è ancora certo se Mostow si occuperà anche della regia, ma appare chiaro che l’eventuale uscita della pellicola, prevista per il 2009, slitterà. La revisione della sceneggiatura non ci permette inoltre di sapere con certezza se si tratterà di un remake vero e proprio o di un prequel, come altre voci avevano già assicurato.

Non restano che le parole di Kurt Russell, a risollevare il morale dei fan delusi: “La mia non fu una mera interpretazione — ha dichiarato — bensì l’invenzione di un personaggio passato alla storia del cinema. Scellerata, quindi, l’idea di affidare ad altri il ruolo”.
Come dargli torto?


(l'articolo è tratto da: http://www.horrormagazine.it )
 
Top
otacon86
view post Posted on 10/11/2007, 21:14




Perfavore...tutti tranne Mostow....dopo il deludente "terminator 3" figuriamoci se è in grado di creare una nuova fuga
 
Top
Miss Plissken
view post Posted on 11/11/2007, 17:25




speriamo!!!!!!!! dai kurt insisti!!!!!!!!!!! che bello, sarebbe il mio sogno se finalmente tornasse ancora una volta a rivestire i panni di Jena Plissken!!!!!
 
Top
A.A.A
view post Posted on 9/5/2008, 15:18




se solo si permettono di fare un remake di escape from new york facendo impersonare il ruolo di snake a un deficiente come questo gerald bè volo in america e mi metto a fare rivolte a non finire ... fuga da new york come the thing la cosa devono restare puri .. nn deve sorgere nessun remake
 
Top
15 replies since 15/3/2007, 00:36   853 views
  Share