Grindhouse a fette!, L'edizione italiana del film potrebbe uscire al cinema in due episodi

« Older   Newer »
  Share  
R^A-Y_D-E^N
view post Posted on 23/2/2007, 12:47




ragazzi, vi riporto una notizia che ho letto su un sito..... e vi scrivo cosa ne penso!


Ogni giorno che passa nuovi rumors alimentano la curiosità intorno a Grindhouse. Anche le notizie cattive, purtroppo. Secondo il sito Bloody disgusting, infatti, l'edizione europea del film (esclusa quella inglese) sarà divisa in due episodi distinti che usciranno al cinema a pochi mesi di distanza l'uno dall'altro. Un tentativo piuttosto discutibile di replicare la strategia della serie Kill Bill, ma in questo caso non siamo di fronte a un film di quattro ore da diluire in due visioni per rendere la visione più leggera.
Grindhouse nasce per rendere omaggio alle double feature che promettevano due orrori indicibili al prezzo di uno, e la durata complessiva del film (inclusi i finti trailer girati a hoc) è effettivamente calibrata per una visione in un unico spettacolo.
Un'eventuale split farebbe nascere due mediometraggi (Planet terror di Robert Rodriguez e Death proof di Quentin Tarantino) di fatto troppo brevi per essere venduti nei nostri circuiti cinematografici.
Si è deciso così di allungare i due film con scene inedite e un montaggio diverso. Secondo le dichiarazioni di Glen Basner, presidente della distribuzione Weinstein Co. International, i giochi sarebbero ormai fatti. Si tratta solo di capire quale episodio uscirà per primo.
Grindhouse sarà distribuito in Italia dalla Medusa. Restiamo in attesa di conoscere le date di uscita.



E' scontato dire che vedere 2 film invece che uno, significa vedere film di più lunga durata e quindi più belli e "attiranti".
Da un lato sarebbe anche interessante come idea, però l'attesa di vedere il secondo (e per ora non si sa quanto tempo dopo possa accadere) non so quanto possa piacere a tutti i fans del genere.
A me personalmente farebbe moltissimo piacere poterlo vedere per intero al cinema, anche perchè secondo l'articolo non ci sono problemi a trasmetterlo per intero. E poi si attende, come ormai la distribuzione multimediale italiana ci ha abituato, la vendita del dvd comprenso di scene inedite, eventualmente tagliate al cinema....
Attenderemo le scelte della distribuzione Medusa, e qualunque sia, dobbiamo sottostare!
 
Top
Miss Plissken
view post Posted on 23/2/2007, 18:12




ah......quindi mi pare di aver capito che hanno intenzione di fare come Kill Bill che il secondo è uscito al cinema a distanza di due mesi dal primo e a perer mio non era male come idea, certo appena uno vede il primo flerta subito per vedere il secondo e li per li non si riesce a resistere
 
Top
R^A-Y_D-E^N
view post Posted on 23/2/2007, 18:41




sì esatto!!! beh, speriamo bene.... non vorrei vedere 2 film di un'oretta e quasi mezza come un "telefilm" ehehe boh
 
Top
Miss Plissken
view post Posted on 23/2/2007, 19:07




si, si hai ragione, quello nemmeno io......ma credo che quentin anche questa volta faccia un buon lavoro, se non ottimo!
 
Top
buttercup
view post Posted on 2/3/2007, 12:26




Non credo venga diviso, per ora nelle date di lancio in USA Canada Portogallo Francia il filmcredo si vedrà intero perchè non hanno specificato diversamente.Separare i due segmenti sarebbe una cavolata.
Kill Bill uscito in 2 episodi si è giocato qualsiasi premio.
 
Top
Miss Plissken
view post Posted on 3/3/2007, 17:40




eh, si infatti se kill bill non fosse stato diviso in 2 uma thurman avrebbe vinto l'oscar!
però mi piace l'idea di due episodi!
 
Top
R^A-Y_D-E^N
view post Posted on 15/4/2007, 14:50




Grindhouse è stato un flop nei cinema USA, comunque riporto una notizia per quanto riguarda la distribuzione in Italia:

Il rischio che Grindhouse venisse distribuito spezzato in due film nei paesi non anglofoni si presagiva già da tempo, ma ora che la pellicola ha inaspettatamente floppato negli USA questa scelta è stata subito confermata, con la speranza di riportare a casa almeno il budget speso per il film.

Non ci soffermiamo su questa discutibilissima scelta commerciale, che fa venir meno tutto lo spirito con cui era stato concepito il progetto, perché la notizia vera e propria è un'altra: il primo dei due episodi di Grindhouse, ovvero Grindhouse: Death Proof, uscirà nei cinema italiani il 1 giugno, in contemporanea ad altri paesi europei.
Si è quindi scelto di distrubuire per primo l'episodio di Tarantino, nonostante negli USA Death Proof venisse dopo Planet Terror, che grazie al nome del regista è sicuramente quello con più possibilità commerciali. Per quanto riguarda la release di Planet Terror, dovremo aspettare molto probabilmente la prossima stagione cinematografica.

La Medusa non ha ancora riferito le modalità con cui il film verrà distribuito: si parlava infatti di una versione con scene aggiuntive, mentre non è chiaro in che modo verranno suddivisi i trailer fasulli.
Se può consolarvi, sappiate che il produttore Harvey Weinstein ha dichiarato di stare considerando l’ipotesi di far uscire le due pellicole separate anche negli Stati Uniti entro poche settimane...

Protagonista di Death Proof è Stuntman Mike (Kurt Russell), uno stuntman professionista che si trasforma in un folle omicida e porta in giro le sue vittime sulla propria auto. La sua strada si incrocerà con quella della sexy DJ Jungle Julia e delle sue bellissime amiche...
 
Top
Miss Plissken
view post Posted on 16/4/2007, 22:49




ah........ma allora non usciranno tutti e due insieme, faranno come kill bill da quello che ho capito
 
Top
7 replies since 23/2/2007, 12:47   193 views
  Share