Errori : Escape from New York

« Older   Newer »
  Share  
Miss Plissken
view post Posted on 19/11/2006, 00:10




ND: [N°54] Snake cerca di bloccare un suo nemico legandolo, ma al cambio d'inquadratura si vede che è bloccato in maniera diversa.

ND: [N°55] Snake Plissken plana col suo aliante sul World Trade Center, vi atterra a gran carriera e finisce col muso del velivolo oltre il bordo del grattacielo prima di arrestarsi. Come fa a discendere dall'aereo monoposto, visto che la cabina penzola sul vuoto? Sì, potrebbe strisciarelungo la fusoliera ma immaginarsi una cosa così è ridicolo !

ND: [N°57] [16 Luglio 2001] La pistola di Jena è meglio del mitra con cui inizia il film: oltre a non avere rinculo infatti, non finisce mai i proiettili ! Spara almeno una decina di colpi di fila sul tetto del World Trade Center senza che nessuno ricarichi ! E non contiamo gli altri 7 di fila alla macchina del Duca (strano, dal tamburo sembrerebbe una 6 colpi...)Visto da Sammo.

ND: [N°58] [16 Luglio 2001] Le braccia del lottatore morto cambiano posizione. Inizialmente cade morto con entrambe le braccia al di qua delle corde (ovvero tra il torace e le corde stesse) e nelle inquadrature successive, già cadavere, passa a una più comoda sistemazione con le braccia penzoloni al di sopra delle corde.Visto da Sammo.

ND: [N°60] [16 Luglio 2001] Quando Jena accoppa il gigantesco lottatore nell'arena, gli conficca nella nuca la mazza lasciandola andare. All'inquadratura successiva, gli torna in mano !E la testa del bestione, che cade riverso, visibilmente non presenta alcuna ferita.Visto da Sammo.

Continuità: [N°62] "Snake" Plissken ha un grosso cobra tatuato sulla pancia. Il tatuaggio stesso comunque sembra palesemente finto!! E infatti in Fuga da L.A. cambiera' vistosamente.

ND: [N°65] [16 Luglio 2001] La guardia del Presidente che usa il calcio del mitra per tentare di sfondare la porta dell'aereo recita la parte veramente in maniera poco convincente: sembra che accarezzi la porta più che darle dei veri colpi !Visto da Sammo.

ND: [N°67] [16 Luglio 2001] A inizio film viene fatto vedere attraverso una ricostruzione al computer che l'aereo presidenziale si è schiantato su un palazzo. Ma per tutto il resto del film questo non sembra affatto vero: avremmo almeno un grattacielo sfasciati e dei pezzi incendiati, per esempio.Visto da Sammo.

ND: [N°68] Quando Snake Plissken muove i primi passi per le strade della New York disastrata, si vede un idrante aperto che proietta un getto d'acqua verso l'alto. Ma se la città è abbandonata a sé stessa, com'è possibile che ci sia ancora pressione nelle tubature? E' improbabile che qualcuno si sia preoccupato di mantenere in funzione l'acquedotto...

ND: [N°69] [16 Luglio 2001] La porta del tetto del World Trade Center si suppone sia automatica... ...ma quando Plissken e soci battono in ritirata attraverso di essa sparando ai cattivi, si vede molto chiaramente che a muovere il pannello scorrevole di destra c'è una poco tecnologica mano umana !Visto da Sammo.

ND: [N°70] Verso il finale, quando gli agenti di custodia del carcere di New York pensano che il protagonista sia morto, viene dato l'ordine di fare decollare gli elicotteri: la scena in esterni mostra gli elicotteri ed è l'alba. Subito dopo si vede il protagonista, vivo, che sale le scale di un grattacielo per andare a recuperare un aliante: arrivato in cima è notte fonda. L'aliante viene scaraventato giù dal grattacielo e il gruppo di "amici" è costretto a ridiscendere le scale: dalle finestre entra la luce del giorno. Successivamente le scene in esterni sono ambientate di notte e si alternano con scene di interni da cui si vede che fuori è giorno. Errori degni di Ed Wood (peccato per Carpenter)

ND: [N°72] [02 Gennaio 2002] Attraversando Broadway, Jena & Co. su un auto abbattono (a marcia indietro) una barricata fatta con carcasse di automobili: una di queste è però 'spinta' a terra dall'alto, dopo che l'auto di Jena è già passata!Osservazione di mirco e marcello.

Trucco: [N°73] Se si guarda bene la scena del combattimento di Cobra sul ring con le mazze si puo' notare quando quella di Cobra colpisce l'avversario che le punte oscillano perche' di gomma. Oppure cobra ha una forza sovraumana da far piegare le punte d'acciao per attrito con l'aria.

ND: [N°31814] L'esperto di armi (se c'era) era veramente poco esperto! A parte le improbabili miracolose caratteristiche della Ingram Mac 10 (la mitraglietta) e del revolver di cui e' dotato Jena; i fucili delle guardie sono dei comunissimi M-16 cui sono state tolte le astine anteriori in plastica, forse per renderli più "tecnologici". Nessun militare farebbe mai una cosa simile, in quanto così rimane esposto il tubetto presa-gas, col rischio che un urto strozzi il tubo, privando così l'arma dell'automatismo. Dato il budget, sul fronte armi avrebbero potuto sforzarsi un tantino di piu'

Doppiaggio/Cartelli: [N°35792] Quasi all'inizio del film, quando Jena viene condotto dalle guardie all'interno del fabbricato, dopo aver disceso la scala e prima di imboccare il corridoio, appare un cartello (in inglese!) in cui si legge chiaramente la parola "orange", facente riferimento ad una linea sul pavimento da non oltrepassare. La stessa si vede, ed è decisamente di colore arancione. Una voce fuori campo richiama l'attenzione sulla stessa dicendo ancora una volta "arancione". Peccato solo che nel sottotitolo che solitamente traduce le scritte in inglese, sia scritto... giallo!?!

Fisica/Dinamica: [N°36805] I prigionieri scaraventano l'aliante di Jena-Snake Plissken dal tetto del World Trade Center, che cade a piombo verso terra. Ciò non è fisico, in quanto un aliante è costruito appositamente per evitare questo: le ali dell'aliante forniscono la portanza necessaria per farlo planare, anche se buttato giù di punta da un palazzo.

Trucco: [N°36811] Alla fine del film il Presidente uccide il Duca. Una inquadratura stretta sul Duca mostra però un movimento della gola dell'attore Isaac Hayes, rivelando che sta respirando.

Incongruenza: [N°42589] Avete notato come la "capsula" presidenziale sia perfettamente disposta, appoggiata contro un muro, col portello bene aperto.. come se avesse fatto un atterraggio "soft" ?! la cosa è per lo meno inverosimile!

Trucco: [N°47025] Il portellone della capsula di salvataggio del Presidente presenta alcune stranezze (= è chiaramente finto): innanzitutto i bordi presentano alcune imperfezioni di colore bianco (a mio parere parti male rifinite e male verniciate), poi, non si chiude perfettamente e lascia un piccolo ma visibile scalino che, in un ipotetico modello reale, non avrebbe consentito di resistere ad estreme condizioni di pressione e temperatura.

Geografia: [N°47029] Jena ritraccia il segnale del presidente e dice che si trova a nord ovest rispetto alla sua posizione: la luce sul radar si illumina però in basso a destra (a sud-est, esattamente all'opposto).

Trucco: [N°47030] Per sfuggire dai Pazzi che volevano catturarlo (per magnarselo), Plissken spara contro il muro per creare una sagoma in modo da passarvi più facilmente attraverso. Quando però lo vediamo sfondare il muro, si vede chiaramente che si tratta di un muro di sottilissimo polistirolo nemmeno verniciato troppo bene...

Continuità: [N°47031] L'auto che i quattro rubano per raggiungere il Duca, durante il viaggio ha un pò le luci anteriori accese, un pò spente e così via, anche per scene attigue.

Doppiaggio/Cartelli: [N°64623] Quando Jena va da Menta, si vede ques'ultumo che si siede sulla poltrona e dice: " Mi fa piacere che ti ricordi di me ": però in quel momento l'attore ha la bocca perfettamente chiusa.
 
Top
HERR DAVE
view post Posted on 21/11/2006, 00:48




asd asd quanti errorini l unico che avevo notato ......Continuità: [N°62] "Snake" Plissken ha un grosso cobra tatuato sulla pancia. Il tatuaggio stesso comunque sembra palesemente finto!! E infatti in Fuga da L.A. cambiera' vistosamente.

 
Top
Miss Plissken
view post Posted on 21/11/2006, 19:23




si, si quallo anche io lo avevo notato......che il disegno nel 2 è completamente diverso.....invece nel primo è più nero....
 
Top
otacon86
view post Posted on 11/1/2007, 16:57




CITAZIONE (Miss Plissken @ 19/11/2006, 00:10)
Doppiaggio/Cartelli: [N°64623] Quando Jena va da Menta, si vede ques'ultumo che si siede sulla poltrona e dice: " Mi fa piacere che ti ricordi di me ": però in quel momento l'attore ha la bocca perfettamente chiusa.

cmq è jena che dice "mi fa piacere ti ricordi di me...." :rolleyes:
 
Top
Miss Plissken
view post Posted on 11/1/2007, 22:40




ah...si??
io non men'ero accorta.....
 
Top
otacon86
view post Posted on 12/1/2007, 17:59




CITAZIONE (Miss Plissken @ 11/1/2007, 22:40)
ah...si??
io non men'ero accorta.....

jena: mente...ne è passato di tempo vero
maggie: nn mi avevi detto che lo conoscevi
cabbie: ehi mente ce l'hai un pò di benzina
jena: mi fa piacere ti ricordi di me..si...uno dovrebbe ricordare il passato...ecc....
 
Top
Miss Plissken
view post Posted on 12/1/2007, 21:50




ah!!!!! si, si non me lo ricordavo XD!!!
ma tu lo sai proprio a memoria!!!
 
Top
otacon86
view post Posted on 20/1/2007, 12:21




CITAZIONE (Miss Plissken @ 12/1/2007, 21:50)
ah!!!!! si, si non me lo ricordavo XD!!!
ma tu lo sai proprio a memoria!!!

sono molto attento ai particolari, e come hai potuto notare, sono un grande appassionato di doppiaggio e conosco abbastanza bene i doppiatori italiani, ormai ho l'orecchio allenato per le voci e i dialoghi
 
Top
Miss Plissken
view post Posted on 21/1/2007, 00:43




si, si anche io ho un buon orecchio, so riconoscerle abbastanza bene le voci!!!
 
Top
Freezer™
view post Posted on 21/1/2007, 11:06




Sì anche io....!!!
 
Top
Miss Plissken
view post Posted on 21/1/2007, 18:59




si, poi se ti abitui a vedere tanti film, più volte senti le stesse
 
Top
10 replies since 19/11/2006, 00:10   246 views
  Share