Il silenzio degli innocenti

« Older   Newer »
  Share  
Miss Plissken
view post Posted on 9/11/2006, 21:21




image

Titolo originale: The silence of the lambs
Nazione: Usa
Anno: 1991
Genere: Thriller
Durata: 118'
Regia: Jonathan Demme
Sito ufficiale:


Attori protagonisti: Jodie Foster
Cast: Anthony Hopkins, Scott Glenn, Kasi Lemmons, Anthony Heald
Produzione:
Distribuzione: C.D.I.
Uscita prevista: disponibile (vhs)

Trama:
Clarice Starling, per catturare un serial killer, viene incaricata di contattare l'ex psichiatra Hannibal Lecter, rinchiuso in un manicomio criminale perchè divorava i suoi pazienti.

Io non ho parole per descrivere quanto sia bello sto film!!!
è stato il mio primo film da adulti che ho visto quando ero ancora nella fascia infantile, e mi ha colpito subito.......inizialmente mi ebbe colpito moltissimo la figura dell'agghiacciante e fascinoso Dottor Hannibal Lecter tanto vero che da li posso dire di aver conosciuto per la prima volta il grandissimo Anthony Hopkins, un attore tuttora di grande spicco!!! Secondariamente mi era piaciuta tantissimo anche l'agente Starling, tanto vero che in seguito è diventato il mio personaggio preferito, lo si vede dal mio nick XD. Grendissima anche Jodie Foster nella parte della coraggiosa recluta dell'FBI Clarice Starling..........e con questo film posso dire che è stata la goccia decisiva a far sbocciare dentro di me una passione innata per il cinema!!! Sviluppatasi circa a 9 anni se non prima!
 
Top
Freezer™
view post Posted on 9/11/2006, 21:24




Il primo film che mi ha fatta appassionare!!!!!!! Fantastico!!!!!!! Hannibal Lecter è stato il mito che mi ha finalmente fatta interessare al fantastico mondo del cinema!!!!!!!
 
Top
Miss Plissken
view post Posted on 9/11/2006, 21:26




laddove ti volevo e ti ho sempre voluta!!!!
 
Top
Freezer™
view post Posted on 9/11/2006, 22:39




Eh eh, e dove finalmente ci sono arrivata!!!
 
Top
Miss Plissken
view post Posted on 10/11/2006, 13:25




bene, era l'ora....
 
Top
Freezer™
view post Posted on 10/11/2006, 13:25




Meglio tardi che mai ^^
Hi hi hi...
 
Top
Miss Plissken
view post Posted on 10/11/2006, 20:43




si, infatti...
 
Top
John Carpenter
view post Posted on 14/2/2007, 17:54




Un capolavoro assoluto.
Pochi thriller lo hanno superato (Profondo Rosso, Misery, Shining), credo sia uno di quei pochi film PERFETTI!
Attori straoridnari, dialoghi tra la Foster e Hannibal GENIALI, regia eccezionale (girato benissimo), location perfette, claustrofobiche, scene geniali che sono entrate nella storia del cinema (l'evasione di Lecter su tutti).
Hannibal è un buon seguito, mentre Red Dragon lo considero la pecora "bianca" della famiglia. Manhunter non l'ho visto e il nuovo HANNIBAL LECTER non l'ho ancora visto, ma lo vedrò sicuramente fra poco.
 
Top
Miss Plissken
view post Posted on 14/2/2007, 18:12




ah!! il nuovo film su hannibal non è nulla di che secondo me......almeno, io l'ho trovato poco coinvolgente, se non fossi una fan di hannibal non mi sarebbe piaciuto francamente
 
Top
otacon86
view post Posted on 14/2/2007, 18:16




superbo il doppiaggio di Dario Penne che riesce a dare a Hopkins quel tocco in più
 
Top
Miss Plissken
view post Posted on 14/2/2007, 18:24




si, anche a me piace il doppiatore, e di hopkins preferisco quasi di più la voce di Penne a quella originale dell'attore!
 
Top
Freezer™
view post Posted on 14/2/2007, 20:46




Beh io il mio commento l'ho già fatto! :D E' fantastico sto film...!!!!
Le origini del male beh... Ha il compito di reggere i film precedenti a se quindi viene schiacciato pesantemente ma, secondo me il lavoro che hanno fatto non è poi così negativo se siguarda sotto una determinata prospettiva XD
Comunque Il Silenzio rimane Il Silenzio e fin qui non ci pioverà mai!!!!
E questo vale anche per Hannibal....!!!!
Red Dragon, discreto, il meno bello tra Il Silenzio e Hannibal secondo me-
 
Top
Miss Plissken
view post Posted on 15/2/2007, 00:30




comunque secondo me il primo è e rimarrà sempre il migliore!!!! idem per Hannibal!
 
Top
Freezer™
view post Posted on 15/2/2007, 12:25




Sì sono tutti e due splendidi....!!!!! I miei film preferiti ^^
 
Top
Miss Plissken
view post Posted on 15/2/2007, 12:35




esatto!
 
Top
22 replies since 9/11/2006, 21:21   290 views
  Share