La cosa

« Older   Newer »
  Share  
Miss Plissken
view post Posted on 3/11/2006, 21:19




image

TITOLO ORIGINALE
The Thing
NAZIONE
USA
GENERE
Fantascienza, Horror
DURATA
109 min. (colore)

REGIA
John Carpenter
SCENEGGIATURA
Bill Lancaster

PROTAGONISTI
Kurt Russell
Wilford Brimley
T.K. Carter
David Clennon
Keith David
Joel Polis
Donald Moffat
Richard Masur

TRAMA
In un'installazione militare statunitense sita al Polo Nord fa improvvisamente irruzione un elicottero, proveniente da una base norvegese poco lontana. Gli occupanti del veicolo attaccano i militari con granate e armi da fuoco, prima di restare uccisi; apparentemente il bersaglio principale era però un cane, a prima vista inoffensivo. L'animale, ospitato dai militari, si rivelerà presto essere stato infettato da un organismo proveniente da un altro pianeta, capace di fagocitare gli esseri vivent...
 
Top
Horror & Heavy
view post Posted on 13/11/2006, 16:53




Remake de La Cosa da un altro mondo di Christian Nyby
uno dei film migliori mai realizzati da Carpenter
Un capolavoro assoluto!
 
Top
Miss Plissken
view post Posted on 13/11/2006, 22:10




ah!!!!!
bene, credo che sarà uno dei prossimi che mi comprerò!!!
 
Top
otacon86
view post Posted on 20/12/2006, 17:11




CITAZIONE (Horror & Heavy @ 13/11/2006, 16:53)
Remake de La Cosa da un altro mondo di Christian Nyby

nn è esattamente un remake, sono tratti entrambi dallo stesso libro ma il film di Carpenter è più fedele al racconto ( il finale è diverso tra i 2 film, quello de "la cosa" è uguale al libro )
 
Top
Miss Plissken
view post Posted on 20/12/2006, 17:43




io il primissimo l'avevo visto un sacco di tempo fà e non lo avevo nemmeno visto tutto.......però io non ho capito tanto bene il finale di la cosa di carpenter
 
Top
otacon86
view post Posted on 25/12/2006, 18:07




CITAZIONE (Miss Plissken @ 20/12/2006, 17:43)
io il primissimo l'avevo visto un sacco di tempo fà e non lo avevo nemmeno visto tutto.......però io non ho capito tanto bene il finale di la cosa di carpenter

è un finale aperto, difatti se notate bene alla fine del film quando il nero respira nn si vede il classico fumo, difatti mcready se ne accorge, fa una risatina e dice "perchè nn aspettiamo ancora un pò e vediamo che succede...", è veramente lui la cosa oppure è stata definitivamente sconfitta?
 
Top
Miss Plissken
view post Posted on 25/12/2006, 18:47




ah.....................giusto..........hai ragione......quindi è un finale che ognuno interpreta come vuole...!
 
Top
otacon86
view post Posted on 27/12/2006, 14:50




CITAZIONE (Miss Plissken @ 25/12/2006, 18:47)
ah.....................giusto..........hai ragione......quindi è un finale che ognuno interpreta come vuole...!

esattamente, qualche anno fa è uscito il gioco de "la cosa", in pratica si usa uno della squadra di soccorso che viene inviato alal base antartica, nn anticipo nulla sulla trama perchè è piena di spiegazioni
 
Top
Miss Plissken
view post Posted on 27/12/2006, 14:55




ah!! non lo sapevo....ma è per play station come metal gear solid??
 
Top
otacon86
view post Posted on 27/12/2006, 14:57




CITAZIONE (Miss Plissken @ 27/12/2006, 14:55)
ah!! non lo sapevo....ma è per play station come metal gear solid??

ps2 e pc, con un pò di fortuna lo si trova anche a pochi euro
 
Top
Miss Plissken
view post Posted on 27/12/2006, 15:02




ah!!!!! bene!!!
è molto interessante, non lo sapevo!! ma è da tanto che è uscito?
 
Top
otacon86
view post Posted on 27/12/2006, 15:02




CITAZIONE (Miss Plissken @ 27/12/2006, 15:02)
ah!!!!! bene!!!
è molto interessante, non lo sapevo!! ma è da tanto che è uscito?

se nn sbaglio è del 2002
 
Top
Miss Plissken
view post Posted on 27/12/2006, 15:03




ah!! quindi sono almeno 4 anni che è in circolazione................mh........ma forse da qualche parte di sfuggita l'ho già visto...
 
Top
Davidemistero
view post Posted on 7/1/2007, 23:39




troppo forte sto film!
e kurt russell nei panni di mc ready è veramente bravo!
le scene cult sono un sacco, soprattutto quando spara in piena fronte al tipo ke voleva accoltellarlo alle spalle, o quando entra con il lanciafiamme e la dinamite dentro la baracca, con la barba tutta piena di ghiaccio!
per non parlare la comicità quando nell'entrare nella base dei norvegesi li kiama: Hey Svedesi!..perke' probabilmente nn vede nessuna differenza tra norvegia e svezia hahaha
 
Top
Miss Plissken
view post Posted on 8/1/2007, 23:33




ah!!!! ah!!!! si, si è vero, è troppo forte!!!! è grande anche quando dice: "io vado ad ubriacarmi nella mia baracca"
ah!!! ah!!!
 
Top
23 replies since 3/11/2006, 21:19   452 views
  Share