La cosa

« Older   Newer »
  Share  
Davidemistero
view post Posted on 10/1/2007, 22:04




o quando mette il whiskey nel computer ke lo ha battuto a scacchi
 
Top
Miss Plissken
view post Posted on 11/1/2007, 22:40




si! si, è vero! è proprio all'inizio li!!!
 
Top
John Carpenter
view post Posted on 14/2/2007, 17:30




Dopo il seme della follia e il più bello di Carpenter! Bè non ci vuole presentazioni per questo film, è un remake de La Cosa di Howard Hanks (regista amato da John), lui stesso ha sempre rivelato di volerne fare un remake. Bè l'originale non sapevo neanche esistesse, ma questo è sicuramente un capolavoro non dell'horror, non della fantascienza, ma bensì del cinema in generale.
L'inizio è bellissimo, con l'uomo che cerca di sparare al cane (non so perchè ma è una delle scene che mi piacciono di più), poi l'ambientazione dell'Antartide è semplicemente perfetta! Fredda, glaciale, angosciosa, senza via di fuga. Gli attori sono tutti calati perfettamente nella parte, ma il punto forte è sicuramente il barbuto Kurt Russel. Infatti si potrebbe vedere il film solo per la sua interpretazione veramente magnifica!
E poi gli effetti speciali sono bellissimi. A quel tempo fare effetti era una vera e propria arte, non come adesso che c'è il compter. Anche i fondali dipinti li adoro! E cosa mi dite delle sembianze della Cosa? Veramente ripugnante, e allo stesso tempo perfetta! Grandi scene splatter (bracci mozzate, corpi abbrustoliti, alieni deformi, autopsie ecc.ecc.)
Il finale, assolutamente perfetto! Un finale apocalittico, che non ti lascia scampo.
Uno dei miei film preferiti (di tutti i generi esistenti), inferiore solo ad Alien e Aliens2.
9\10
Per gli amanti, consiglio gli altri episodi della trilogia dell'apocalisse: Il Signore del Male e Il Seme della Follia.
Non capisco come mai mi faccio i complimenti da solo!
 
Top
Miss Plissken
view post Posted on 14/2/2007, 18:14




il seme della follia l'ho visto!!! è bellissimo, ma il signore del male no, com'è??
 
Top
John Carpenter
view post Posted on 21/2/2007, 13:02




CITAZIONE (Miss Plissken @ 14/2/2007, 18:14)
il seme della follia l'ho visto!!! è bellissimo, ma il signore del male no, com'è??

è grandioso!
veramente un capolavoro!
guardalo anche se non c'è Kurt Russel :D
 
Top
Miss Plissken
view post Posted on 30/3/2007, 19:42




ok, vedrò di procurarmelo!!!
 
Top
R^A-Y_D-E^N
view post Posted on 7/4/2007, 03:02




La critica statunitense bocciò in blocco il film, ritenendolo una pessima nuova versione del film di Howard Hawks (La cosa da un altro mondo).. Sotto accusa, soprattutto, la dipendenza della pellicola dagli effetti speciali di Rob Bottin e l'eccessivo gusto per lo splatter messo in mostra da Carpenter in più di una sequenza. In Europa il film fu accolto meglio, ma continuò ad essere generalmente sottovalutato.

Nel corso degli anni, comunque, La cosa si è dimostrato un vero cult movie presso il pubblico del mercato home-video, e anche i critici hanno saputo analizzarne con più attenzione i tratti distintivi.

Comunque sia per me rimane un bel film che entra sicuramente a far parte del Cinema (con la C maiuscola) ;)
 
Top
Miss Plissken
view post Posted on 8/4/2007, 13:47




si, si a me è piaciuto molto questo film!
 
Top
°TeChNo_BiMbO°
view post Posted on 20/1/2008, 21:43




è il mio horror preferito!!!recita trp bene K.R!!! ;)
 
Top
23 replies since 3/11/2006, 21:19   452 views
  Share